Come posso aiutarvi



In un momento di difficoltà personale, familiare o di coppia, un aiuto può segnare la svolta e aiutarvi a superare l'ostacolo.

Il mio sostegno fa leva sulla psicoterapia sistemico-relazionale, che tratta le difficoltà delle persone in un'ottica sia individuale sia relazionale.

 

L'idea di fondo è che l'intreccio relazionale in cui siamo immersi fin dalla nascita contribuisce in modo significativo all'emergere della propria personalità, sia in termini di risorse e potenzialità che di limiti e disagi. L'attenzione viene quindi posta a tutto il sistema relazionale in cui la persona che chiede aiuto è inserita. Nel sistema relazionare, infatti, individuiamo, infatti, sia la causa sia la possibile cura del disturbo.


Iniziamo, quindi, con una chiacchierata, un colloquio in cui mettere in luce i punti fermi per individuare l'origine del problema e studiare, caso per caso, la soluzione. Non c'è, quindi, una "cura" uguale per tutti, una soluzione standard adatta ad ogni situazione. Nessuna "tabella" da applicare, ma tanto ascolto e trattamenti valutati passo dopo passo sulla base dei reali bisogni di chi chiede aiuto. 

  

 

In quale sfera d'azione riscontrate una difficoltà?

Cliccate e scoprite come uscirne!




Descrizione immagine